mercoledì 11 settembre 2013

Apple Keynote 2013: iPhone 5C e iPhone 5S

Ieri, 10 Settembre 2013, è stato svolto l'Apple Keynote dove sono stati presentati i due nuovi iPhone 5C e iPhone 5S.









iPhone 5C

L'iPhone 5C è il tanto discusso iPhone economico, e viene comunemente chiamato così a causa dei suoi materiali, infatti è realizzato in vetro nella parte frontale, ma nella parte posteriore è interamente realizzato in plastica, o policarbonato, a differenza dell'iPhone 5 che è in vetro e alluminio.
Questo nuovo iPhone non è altro che un iPhone 5 costruito con materiali diversi, infatti ha lo stesso retina display da 4 pollici, monta il chip A6 e ha le stesse fotocamere, a parte un piccolo miglioramento nella fotocamera frontale. Ha però una batteria leggermente più grande rispetto al 5, quindi ha un'autonomia leggermente migliore.
E' inoltre disponibile in 5 colori: verde, blu, giallo, rosa e bianco.

iPhone 5S

L'iPhone 5S non è altro che una versione molto migliorata del 5, infatti presenta lo stesso design, materiali, peso e dimensioni.
Una caratteristica rivoluzionaria di questo 5S è sicuramente lo scanner di impronte digitali, denominato Touch ID, integrato nel tasto home. Esso ci servirà come una sorta di password per proteggere non solo il nostro dispositivo, ma anche i nostri account iTunes.
La fotocamera è stata migliorata molto, infatti nonostante sia rimasta da 8mpx, ha i pixel molto più grandi, risultando quindi in foto di qualità molto superiore.
E' presente anche un doppio flash led che ci permette di scattare fotografie migliori in condizioni di scarsa luminosità e di ottenere colori molto più naturali e realistici.
Con il 5S viene anche la modalità scatto continuo, con la quale possiamo scattare tantissime fotografie in pochi secondi semplicemente tenendo premuto il tasto di scatto.
Caratteristica molto impressionante di questo nuovo iPhone 5S è la sua capacità di registrare video a 720p in slow motion a 120fps, senza ridurre in alcun modo la qualità del video.
Il processore A7 è probabilmente il processore più potente mai visto su un telefono, soprattutto adesso che è a 64bit, proprio come un computer di casa. Questo processore è due volte più veloce di iPhone 5 sia in utilizzo che in grafica.
E' inoltre presente per la prima volta anche un processore secondario chiamato M7 che raccoglie i dati forniti dall'accelerometro, giroscopio e bussola senza utilizzare il chip A7 per risparmiare molta batteria.
Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in tre colori diversi: oro, argento e grigio siderale.

Sono inoltre state presentate nuove cover in silicone sia per iPhone 5C che per iPhone 5S.
Ovviamente entrambi i dispositivi avranno direttamente iOS 7 installato.

Guardate il video per le notizie complete e per le foto ufficiali!!




Nessun commento:

Posta un commento