martedì 6 settembre 2011

Guida: Downgrade da iOS 4.3.5 a 4.3.3 su iPod Touch, iPhone & iPad


Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo post! Oggi vedremo come fare il downgrade sul nostro iPod Touch, iPhone o iPad da iOS 4.3.5 a 4.3.3 in modo da poter fare il jailbreak untethered sulla versione 4.3.3. Il programma che ci servirà si chiama TinyUmbrella, scaricabile per Windows da qui e per Mac OS X da qui.

Per farlo dovete prima aver salvato i file SHSH sul computer con il programma TinyUmbrella, per farlo seguite questa guida.

Passo 1:
Collegate il vostro dispositivo al computer, aprite iTunes e TinyUmbrella

Passo 2:
Lasciate apero tutto il tempo TinyUmbrella e non lo chiudete. Ora su iTunes andate sul vostro dispositivo, premete contemporaneamente il tasto Shift e click sul tasto aggiorna. Ora nella finestra che vi apparirà aprite il firmware del restore di 4.3.3 del vostro dispositivo. Se già non ce l'avete scaricate quello del vostro dispositivo da questo sito.


Passo 3: Ora cliccate su Aggiorna e aspettate che faccia il downgrade.


Una volta finito tutto il processo del downgrade andate nelle informazioni del vostro dispositivo e noterete che sarete di nuovo sulla versione 4.3.3!



Adesso se volete potrete fare il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.3 seguendo questo video!
Grazie a tutti  per aver seguito questa guida! Alla prossima! Ciao!

7 commenti:

  1. simone sto facendo il downgrade all'iphone4 ma quando lo ripristino mi da l'errore 1013 e mi cancella tutto senza ripristinarlo per piacere aiutami

    RispondiElimina
  2. Shift e click .... ma ch etasti sono ???????

    RispondiElimina
  3. Demetra tieni premuto il tasto shift (maiuscolo) e clicca su aggiorna

    RispondiElimina
  4. ciao, io ho un 3gs con JB FW 4.3.3 non riesco a ripristinarlo e quando provo con questa procedura mi da vari errori tra cui 3194,1600,1604... come faccio a ripristinarlo senza aggiornare a 4.3.5? grazie

    RispondiElimina
  5. Ciao Simone,
    volevo chiederti se potevo seguire questa guida anche se ho già il jailbreak thereaded 4.3.5 sul mio IPhone 4, perchè appunto mi sono stancato di collegarlo ogni volta al pc per riavviarlo.

    RispondiElimina
  6. Ciao Simone, io fatto la copia dei file SHSH quando il mio iPhone ha già la versione 4.3.5 , perciò io adesso non posso fare il downgrade?? Più praticamente: io ho fatto il salvataggio SHSH quando il mio iPhone ha la versione 4.3.5 e non la 4.3.3 io vorrei tornare alla versione 4.3.3 posso farlo anche avendo fatto solo il salvataggio dei file con il firmwar 4.3.5 NB: non vorrei perdere tutti i file e le applicazioni, immagini ecc...

    RispondiElimina
  7. scusa ma per scaricare tinyumbrella come si fa adesso che non c'è più megaupload?

    RispondiElimina