sabato 4 febbraio 2012

Guida Absinthe iOS 5.0.1 Untethered Jailbreak per iPad 2 e iPhone 4S - Mac, Windows & Linux

Salve a tutti! In questa guida vi spiego come eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 per il vostro iPad 2 e iPhone 4S usando un programma chiamato Absinthe. Questo è un jailbreak molto semplice però impiega un po' di tempo in più rispetto ad altri programmi, ad esempio RedSn0w, quindi abbiate pazienza.

Allora per prima cosa scaricatevi Absinthe da qui:
Windows v0.3 - http://bit.ly/xdU87Z
Linux v0.3 - http://bit.ly/AaezbT 

1) Dopo aver estratto il programma scaricato dai link sopra, apritelo. (Se siete su Windows fate tasto destro ed esegui come amministratore)

2) Assicuratevi che il vostro dispositivo sia aggiornato ad iOS 5.0.1 e collegatelo al computer. Ora cliccate sul tasto Jailbreak.


3) Il processo impiegherà molto tempo, quindi siate pazienti e attendete che la barra carichi completamente. Mi raccomando non toccate per nessun motivo il vostro dispositivo e non scollegatelo dal computer! Se vedete la schermata "Restore in progress" o "Ripristino in corso", potete stare tranquilli perchè è normale.

4) Una volta che il processo è finito e la barra è riempita completamente, Absinthe dirà: "Almost done - just unlock the screen if necessary, then tap the "jailbreak" icon to finish." 
Quindi ora potete sbloccare il vostro dispositivo e troverete un'icona chiamata Absinthe, apritela e installerà Cydia e poi riavvierà il vostro dispositivo. Se quando aprite l'icona Absinthe vi dà un errore, andate in Impostazioni - Network - VPN e abilitatelo, ora attendete e il vostro dispositivo si riavvierà.

5) Una volta riavviato troverete Cydia nel vostro menu. Congratulazioni! Siete riusciti ad eseguire il jailbreak correttamente!

Nessun commento:

Posta un commento