martedì 6 settembre 2011

Guida: Salvare i file SHSH di iPod Touch, iPhone & iPad sul computer con TinyUmbrella


Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo post! Oggi vedremo come salvare i file SHSH del nostro iPod Touch, iPhone o iPad sul computer. Questi file serviranno in futuro se vorrete fare un eventuale downgrade ad un firmware precedente. Il programma che ci servirà si chiama TinyUmbrella, scaricabile per Windows da qui e per Mac OS X da qui.


Allora cominciamo!

Passo 1:
Collegate il vostro dispositivo al computer e aprite TinyUmbrella.

Passo 2:
Adesso in alto a sinistra nella finestra del programma, come vedete nella schermata qua sotto, selezionate il vostro dispositivo (nel mio caso si chiama Simone96TV) e in alto a destra cliccate su Save SHSH e aspettate che carichi.



Passo 3:
Una volta finito il caricamento, dove c'è scritto "Saved SHSHs for (nome del vostro dispositivo)" vedrete una lista con tanti file, questi file si chiamano "file SHSH".



Ecco fatto! Avete salvato i vostri file SHSH sul vostro computer!
Spero che questa guida vi sia servita! Ciao e alla prossima!

11 commenti:

  1. scusa ma a me non salva un bel niente la lista del programma è vuota cosa devo fare x farla funzionare???

    RispondiElimina
  2. ciao volevo sapere dopo aver salvato gli SHSH come devo fare per farlo tornare aala versione 4.3.3

    RispondiElimina
  3. @italo sul sito c'è una guida su come farlo

    RispondiElimina
  4. ho istallato tyniumbrella dal sito originale ma quando lo apro mi da l'errore e mi chiude tutto.
    invece sul mac me lo apre come mai???
    dice che l'errore è perchè ci vuole il 32 bit può essere che con ilò 64 bit non va????

    RispondiElimina
  5. Ciao.. ascolta ho cliccato su 'save SHSH' ho aspettato il caricamento, ma niente, la lista rimane vuota. Ho riprovato altre due volte se non sbaglio e non salva nulla. Cosa devo fare?

    RispondiElimina
  6. @italo si sicuramente è perchè hai il 64 bit

    RispondiElimina
  7. @Rach prova ad aprire TinyUmbrella come amministratore, altrimenti metti la compatibilità con Windows XP Service Pack 2

    RispondiElimina
  8. Ho fatto tutto come ho letto e gira a vuoto , è già il terzo manuale che leggo ! e ci sto sopra dalle 10 ! , ma sto coso non si blocca !

    RispondiElimina
  9. attuo il procedimonto ma non mi escono i file SHSH

    RispondiElimina
  10. anche a me non va!!! eseguo come amministratore la compatibilità con windows xp service pack 2 l'ho cambiata ma nn salva!!! cosa devo fare?????

    RispondiElimina